lunedì 22 ottobre 2007

Segreteria che affonda

Salve,
questo è il mio primo post. Sono una semplice matricola, piccola. Iscritto ad Ingegneria.
Anche se non ho le competenze e l'esperienze per parlare bene/male dell'Unical, mi potrete vedere male, mi potrete voler bene, non me ne fotte. Ho aperto questo blog perchè sento la necessità di scrivere qualcosa a riguardo di questa università, non so se sono giuste o sbagliato, ma come vi ho già detto, non me ne fotte :)

Dunque, mi sono iscritto, mi hanno dato una matricola, che qui siamo tutti numeri per l'universita'.
Ma questo numero, bisogna perfezionarlo, giustamente prima devi pagare e poi dopo devi fare una fila interminabile di ore peggio che andare a fare i lavori forzati.
Ogni giorno, ogni mattina, ogni pomeriggio, si vedono ragazzi che come me ancora devono perfezionare questa rinomatissima immatricolazione all'altrettanto rinomato sportello della segreteria.
 
Ma domandiamo un po' in giro cosa pensano gli appena immatricolati perfezionati (cosi' si puo' dire?), anzi non ve lo dico.

Ma ritornando a noi, noi e lo sportello, una lotta. Quei biglietti che sembrano il cibo da razionare in 200 persone la mattina e 60 il pomeriggio escluso sabato e domenica (se sbaglio correggetemi). E l'ultimo che arriva e non prende il biglietto e vede passarsi tutte le ore perse (sperando non siano di lezione), quante bestemmie manderà al minuto contro quella ignota e limitata segreteria?

Beh, c'è anche chi si accampa, come penso che farò io un pomeriggio di questi quando potrò sacrificare qualche esercitazione o lezione, visto che di mattina il mio pullman arriva alle 8:30 ed è impossibile vincere tale battaglia.
Ci siamo accaniti di meno ai concerti...

Va bene, organizzare una università non è facile, neanche avere a che fare con una tale affluenza di studenti... ma comunque con tutte queste difficoltà, permettete di far dire ad una matricola che non ci capisce niente: che organizzazione di merda.

Saluti,

1 commento:

Salvatore Modaffari ha detto...

Hai fatto una descrizione della situazione in segreteria molto precisa.
Quest'anno in segreteria per le immatricolazioni è avvenuto il caos. Questo perchè da quest'anno è possibile fare la foto direttamente in segreteria(risparmiando i soldi delle foto) e evere da subito il libretto. Gli anni scorsi bisognava consegnare le foto in segreteria e aspettare circa due mesi(quando andava bene)per il libretto.